Search
Hello,
what are you looking for?

Results

Moka Oceana

Moka Express Oceana

cod. MOKA-OCEANA
Bialetti mostra il suo impegno a favore dell’ambiente legando l’iconica Moka Express a Oceana, organizzazione mondiale dedicata alla salvaguardia degli ecosistemi oceanici che punta i riflettori sul tema dell’inquinamento da plastica monouso. Moka Express, un metodo di preparazione del caffè 100% eco-sostenibile:
Zero Waste: l’unico rifiuto che produce, infatti, è biodegradabile e compostabile al 100%.
Zero Detergents: non necessita di detergenti chimici per la pulizia.
Timeless: è un investimento green in quanto la caffettiera ha una durata minima di 10 anni e una manutenzione ridotta all’essenziale.
Unica e originale dal 1933, l’invenzione di Alfonso Bialetti è l’eccellente esempio di Art Deco, inconfondibile per il raccoglitore e la caldaia ottagonale in alluminio e l'esclusiva valvola ispezionabile e di facile pulizia.
Show More

* Required Fields

Do you want to be informed about all the news of the Bialetti world? Follow us on


Online sales are not active in USA. Contact us to find the dealer closest to you.

Technical features

Materiale corpo: alluminio
Materiale manico: termoplastico
Materiale pomolo: termoplastico
Valvola di sicurezza easy-clean
Non idonea all'uso su piastra induzione
Non lavabile in lavastoviglie
Diametro base caldaia: 116 mm
Altezza: 320 mm
Capacità: 810 ml - valore indicativo: può variare in funzione della quantità di acqua caricata, quantità caffè, miscela e macinatura dello stesso.

Compatibility

1. Inizia versando l’acqua a temperatura ambiente nella caldaia della Moka e riempila fino al livello della valvola di sicurezza. Non superare tale livello per evitare di ottenere un caffè troppo acquoso.
2. Adesso scegli la miscela di caffè macinato che preferisci. Attenzione! La miscela dovrà avere una macinatura specifica per Moka, non troppo fine. Riempi generosamente l’imbuto della Moka, senza pressare il caffè.
3. Un piccolo segreto? Regola il fuoco al minimo e prenditi tutto il tempo necessario; per gustare un ottimo caffè vale la pena di aspettare qualche minuto in più. Quando il caffè sarà completamente salito nel raccoglitore, spegni il fuoco.
4. Ora il momento cruciale: il gusto. Per assaporare al meglio tutti gli aromi sprigionati, ti consigliamo di bere il caffè appena versato nella tazzina.
3